Cari soci,
la Giovane Montagna di Venezia con la guida alpina Maurizio Venzo organizza un corso di arrampicata della durata di cinque uscite pratiche nelle seguenti date:
21 settembre, 5 ottobre 2025, 19 ottobre 2025, 2 Novembre 2025, 16 Novembre 2025
Completeranno la proposta formativa lezioni teoriche di approfondimento in sede.
Il corso è rivolto ai soci che hanno già esperienza alpinistica, abbiano già partecipato almeno ad un corso di introduzione all’alpinismo o abbiamo già esperienza di arrampicata da secondo o primo di cordata.
Obbiettivo del corso è quello di offrire la possibilità ad ogni allievo di migliorare dal punto di vista tecnico, di esperienza e di sicurezza, aumentando soprattutto la consapevolezza nelle proprie capacità.
Il corso vuole essere una esperienza formativa che mette al centro l’allievo come persona partecipe al gruppo.
Le destinazioni delle uscite pratiche verranno valutate di volta in volta in base al meteo e al livello dei partecipanti, in un ambito d’azione che prevederà momenti formativi in falesia e arrampicata su vie di più tiri alpinistiche e sportive.
È possibile effettuare "la pre-iscrizione" rispondendo solo attraverso a questa e-mail.
Le iscrizioni verranno poi valutate nelle giornate di apertura della sede del 2 e 4 settembre e comunicate.
Il costo del corso è di € 160 che comprende l’onorario della guida e le spese di programmazione da versare con un bonifico alla Giovane Montagna di Venezia: IBAN della Giovane Montagna di Venezia: IT40O0306902117100000011329 San Paolo.
Per il Consiglio di Presidenza
Il consigliere Alvise Feiffer