Lo sport fa bene, è amico dell’uomo e aiuta il nostro metabolismo, in una parola ci aiuta a tenerci in forma. Se fatto all’aria aperta, tra bellezze naturali, ammantate di neve, appaga anche il nostro spirito, una condizione perfetta per il nostro vivere.
Il corso di sci di fondo 2015, proposto dalla Giovane Montagna di Venezia, vi offre tutto questo! Esperti maestri di sci della Scuola "Morotto" di Fiames - Cortina d'Ampezzo (BL) vi faranno da guida per tracciare i primi passi o per migliorarli, dandovi le tecniche necessarie per imparare questa meravigliosa disciplina al meglio. Non tardate a contattarci, vi saranno date tutte le informazioni necessarie! Il corso è articolato in due lezioni didattiche in sede e quattro uscite pratiche a Cortina. Ecco le modalità nel dettaglio.

 

La Giovane Montagna di Venezia annuncia il Corso roccia 2015 nel Gruppo delle Grigne.

Il corso, con il coordinamento tecnico della Guida Alpina Maurizio Venzo coadiuvato da alpinisti della Sezione, si propone di fornire le nozioni base relative all’arrampicata su roccia in ambiente alpino.
Il programma offre un’occasione unica per chi intende affrontare con sicurezza la montagna attraverso un escursionismo elevato, percorsi alpinistici e vie normali.
Si precisa che le eventuali difficoltà saranno affrontate in condizioni di massima sicurezza.

Le domande di iscrizione devono essere presentate presso la sede della Giovane Montagna in San Marco 4042 (zona S. Luca) - Venezia – tel. 041-5229235.
Le iscrizioni sono aperte da venerdì 20 marzo 2015, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.