Marronata a Colli Euganei con incontro conviviale.
Prenotazioni entro martedì 2 novembre.

Un tratto dell’Alta Via dei Colli Euganei
Per gli arrampicatori Palestra Rocca Pendice
A cura di Alvise Feiffer e Piasentini Alessandro

Partenza Piazzale Roma ore 7.15
Cartografia Tabacco 060, 1:25.000 Colli Euganei-Abano e Montegrotto Terme.
Dislivello m 350 circa - Km 11 - Tempo ore 3
Percorso Circolare: si parte e si arriva a Villa di Teolo
I Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica a pochi km da Padova e primo Parco Regionale del Veneto
Percorso
L'Alta Via inizia a Villa di Teolo presso la Trattoria Vecchio Tram; ai piedi della Provinciale per Teolo si gira a sinistra.
Superato lo scolo Degora e l'Azienda Agricola Maltese Baroni, si prosegue in direzione nord per il sentiero che dapprima costeggia alla base il rilievo e poi sale al Monte Arrigon.
Scesi leggermente si devia a destra e per ripido sentiero si raggiunge la lunga cresta del M. Pirio, per poi proseguire verso sud in un bosco di castagni e carpini con pungitopo e corbezzolo; si scende per ripido sentiero e per strada sterrata si arriva al Ristorante Settimo Cielo.
Percorso un breve tratto di Provinciale Torreglia-Castelnuovo, all'altezza della Trattoria Baiamone (chiusa) si lascia a sinistra il prolungamento dell’Alta Via e si continua la Provinciale fino ad un’area di parcheggio dove si prende a destra la strada e poi sentiero che attraverso la Valle Gombe si ritorna a Villa di Teolo

Ore 14.00 Pranzo
La Cascina Food and Cake
Ristorante e Pizzeria a Bresseo di Teolo
Il ristorante, pizzeria La Cascina food and cake si trova ai piedi dei Colli Euganei, a pochi passi dall'abbazia di Praglia, Villa dei Vescovi e molti altri luoghi di interesse storico e culturale.
Menù: Bigoli fatti in casa al ragù, Arrosto con funghi, Patate al forno, Verdura cotta, Fagioli con cipolla, Tiramisù, vino e acqua, Marroni.